Centri estivi

“E…State nel Bosco” 2020

In questo articolo troverai tutte le informazioni su “E…State nel Bosco” 2020, i nostri centri estivi nella natura a Villabalzana di Arcugnano (VI)!

Progetto educativo e attività

L’E…State nel Bosco non è un semplice centro estivo. Sono vere e proprie settimane nella natura, con una forte impronta ecologica, all’insegna della sostenibilità ambientale.

La location è completamente immersa nelle meraviglie naturali dei Colli Berici, a due passi dal CRAS, il “Centro Recupero Animali Selvatici”, gestito e curato dalla “Associazione Difesa Natura 2000 Colli Berici”, che molto spesso ci accoglie e ci accompagna a scoprire i suoi ospiti, offrendoci passeggiate e incontri con esperti.

Laboratori, letture, giochi, sport e attività proposte all’E…State nel Bosco sono dedicati alla natura e all’educazione ambientale. Attività specifiche sono volte alla scoperta delle proprie emozioni, al rispetto della natura e degli altri, al vivere insieme in armonia. Mindfulness, laboratorio emozionale, campane tibetane e strumenti non convenzionali sono solo alcuni esempi di queste attività.

Oltre alle varie attività organizzate negli spazi interni ed esterni dei locali che ci ospitano, le giornate sono scandite da escursioni e passeggiate, da visite guidate al CRAS e all’Azienda Agricola Sermondi, e da incontri con esperti.

Personale educativo

Le attività prevedono l’impiego del consueto personale, esperto e conosciuto da famiglie e bambini. Inoltre, è prevista una figura di coordinamento educativo e organizzativo, individuata nella Dott.ssa Roberta Pileggi, quale riferimento per operatori, genitori, bambini e istituzioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: