Centri estivi E…State nel Bosco – Domande e risposte

In questo articolo pubblichiamo le domande e risposte più frequenti relative ai nostri centri estivi “E…State nel Bosco”. Per ulteriori informazioni, consultate la pagina dedicata ai centri estivi.

Quest’anno i centri estivi “E…State nel Bosco” si svolgeranno a Pianezze di Arcugnano. Ma ci sarà comunque il bosco? Certamente! I nostri centri estivi si svolgono principalmente all’aria aperta e nel bosco adiacente alla chiesa di Pianezze. Gli spazi parrocchiali interni verranno utilizzati per attività specifiche e in caso di maltempo, oltre che per il riposino dei più piccoli.

È possibile portare il pranzo da casa? Quest’anno è necessario portare il pranzo da casa nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì (non è prevista la possibilità di riscaldarlo). Il giovedì e il venerdì, invece, il pranzo è fornito per tutti dall’organizzazione tramite il panificio Cappello. Giovedì è previsto il panino imbottito e venerdì è prevista la pizza.

L’uscita della mezza giornata è prevista dalle ore 12.00 alle ore 12.30 senza pranzo. È possibile uscire un po’ più tardi, dopo pranzo? È possibile uscire dopo pranzo. In questo caso, l’orario di uscita sarà alle ore 13.15 e la quota settimanale per la mezza giornata con pranzo ammonta a 80,00 euro.

Qual è la fascia di età dei vostri educatori e istruttori? I responsabili dell’attività hanno più di 40 anni ed esperienza decennale nel campo educativo. L’età di tutti gli altri educatori e istruttori rientra nella fascia tra i 25 e i 35 anni. Potrebbero essere presenti uno o due volontari di 17 anni a supporto degli educatori / istruttori.

Come è organizzata la giornata per i più piccoli (bambini e bambine della scuola materna)? Per i più piccoli, le attività proposte al mattino sono le stesse previste per gli altri bambini, ma declinate in base alla loro età. Nel pomeriggio, è previsto il “riposino” dopo pranzo o comunque un’attività tranquilla per quei bimbi che non hanno bisogno di riposino. Per i bimbi che svolgono il riposino, chiediamo di portare materassino (es. materassino pieghevole) e lenzuolino che potranno restare da noi per tutta la durata della frequenza.

Una opinione su "Centri estivi E…State nel Bosco – Domande e risposte"

Lascia un commento